Utente:Sono Un Uomo/Pagina personale

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Io Sono Pazzo. Pazzoooo!!!!
Ricordatevelo sempre...
DALL ORLO ESTERNO


 
 
In esposizione causa SALDI

Giulio Nepote (in latino Iulius Nepos; Dalmazia, ... – Salona, primavera 480) è stato imperatore romano d'Occidente, di fatto dal 474 al 475, mentre dopo la sua fuga dall'Italia continuò a reclamare il titolo fino al 480.

Giulio Nepote, uno dei caduchi imperatori succedutisi tra il 455 e il 476, fu l'ultimo ad essere esponente della volontà da parte della corte imperiale di Costantinopoli, dopo Antemio, di poter mettere un uomo di sua fiducia sul trono occidentale. Il suo breve regno, costellato da insuccessi a livello diplomatico nei rapporti con Visigoti e Vandali, terminò quando il patrizio Flavio Oreste lo costrinse a fuggire nella natìa Dalmazia ponendo sul trono di Ravenna suo figlio, Romolo Augusto. Nepote continuò a considerarsi imperatore de jure d'Occidente anche dopo la caduta causata da Odoacre e fino alla morte, avvenuta violentemente nel 480.

Anche se il suo successore Romolo Augusto viene comunemente ritenuto l'ultimo imperatore d'Occidente, Giulio Nepote è considerato da alcuni storici l'ultimo vero imperatore legittimo d'Occidente, avendo de jure detenuto il titolo sino alla morte.

Leggi la voce · Tutte le voci in vetrina
 
 
Voce del giorno

L'urumi (in malayalam ഉറുമി, ovvero "spada arricciata") è un'arma bianca originaria dell'India meridionale. Si tratta di una lunga spada in acciaio flessibile abbastanza appuntita da penetrare la carne ma sufficientemente flessibile da potere essere arrotolata a mo' di frusta.

Leggi la voce · Proponi un'altra voce
 
 
Che schifo!

Un'ara giacinto (Anodorhynchus hyacinthinus) fotografata nel Pantanal, Brasile. È un pappagallo della famiglia Psittacidae, originario del Sudamerica centrale e orientale. La sua popolarità tra gli animali da compagnia è una delle cause principali alla base del declino delle popolazioni selvatiche.

SANDBOXER

Σ Meinzimmer
[[utente:Sono Un Uomo|<span style="color:#90F030;">'''Σ'''</span>]] <sup><small> [[Discussioni utente:Sono Un Uomo|<span style="color=#90F050;">'''Meinzimmer'''</span>]] </small></sup>

Templeits utili

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Punk: accedi alle voci di Wikipedia che parlano di musica punk


{{Portale|punk}}


Template:Rock

{{rock}}


  Portale Heavy metal: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Heavy metal


{{Portale|Heavy metal}}


  Portale Tolkien: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Tolkien


{{Portale|Tolkien}}


LAVORI IN CORSO

{{vaglio}}

Rancid
Paese d'origineBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
GenereStreet punk
Ska punk
Hardcore ppunk
Punk revival
Periodo di attività musicale1991 – in attività
EtichettaLookout! Records
Epitaph Records
Hellcat Records
Warner Bros. Records
[rancidrancid.com Sito ufficiale]

«Sabato
ma dove pensi di andare?
non esiste modo
finirò per andare in discoteca
mi farò strada
verso pugni e lotte e tacchi a spillo
verso il rock'n'roll, verso il rock'n' roll, verso il rock'n'roll.»

I Rancid sono un gruppo musicale Punk formatosi a Berkeley in California nel 1991.
Nati inizialmente come band puramente Street Punk, nel corso degli anni si sono evoluti mescolando sottogeneri diversi come ska punk, hardcore punk, pop punk e reggae. Assieme ad altre band come Green Day, NOFX e The Offspring sono considerati tra i gruppi punk più influenti degli anni '90 [2][3].

La formazione storica della band è costituita da:


Disambiguazione – Se stai cercando una pagina utente più intelligente, vedi utente:Sono Un Uomo.
  1. ^ testo del pezzo
  2. ^ DeRogatis, Jim. Milk It!: Collected Musings on the Alternative Music Explosion of the 90's. Cambridge: Da Capo, 2003. Pg. 357, ISBN 0-306-81271-1
  3. ^ Fonte in italiano